Nell’ambito dei Corsi di Alta Formazione realizzati dalla nostra Federazione in collaborazione con la Ascomac Servizi Srl, abbiamo il piacere di informarVi in ordine alla realizzazione di una serie di Workshop in materia di Appalti di lavori e forniture.
A seguito delle diverse novità normative intervenute nel corso del 2012, è più forte che mai l’esigenza delle Imprese e dei Professionisti di fare il punto della situazione a partire dall’impatto sulle attività delle nuove regole in tema di servizi e di forniture.
Il Corso si terrà il 23 maggio 2012 presso
Chiomenti Studio Legale
Via XXIV Maggio 43, Roma
I temi oggetto del Corso saranno:
Quadro generale delle recenti novità normative in tema di appalti pubblici.
Le principali innovazioni introdotte dal Decreto Sviluppo (D. L. n. 70/2011) e le modifiche apportate dal Decreto Salva Italia (D. L. n. 201/2011).
Le principali innovazioni introdotte dalla Legge n. 180/2011 (c.d. Small Business Act italiano) e le modifiche apportate dal Decreto Salva Italia (D. L. n. 201/2011).
Le principali novità in materia di appalti pubblici introdotte dalla Legge n. 183/2011 (Legge di Stabilità 2012), con particolare riguardo al nuovo regime giuridico delle certificazioni/dichiarazioni sostitutive e le conseguenti implicazioni nella verifica dei requisiti dei concorrenti in gara.
La giornata prevede, inoltre, la visita guidata alla Mostra “Tintoretto“ presso le Scuderie del Quirinale con successiva colazione di lavoro