ASCOMAC E’ 

La Federazione Nazionale Commercio Macchine, aderente alla Confcommercio Imprese per l’Italia e Socio di Federcostruzioni; rappresenta a livello nazionale la filiera della distribuzione, noleggio  e relativi servizi di macchine operatrici ed attrezzature di lavoro da cantiere, macchine per il sollevamento e la logistica, motori industriali, per la nautica ed il navale, gruppi elettrogeni, unità/impianti di generazione distribuita di energia da fonti rinnovabili e da cogenerazione ad alto rendimento, E.S.Co., Società di servizi energetici, di progettazione e installazione impianti, energy manager, esperti in gestione dell’energia, Società e Professionisti operanti nel settore delle omologazioni per la circolazione stradale e delle verifiche della sicurezza di macchine e attrezzature.

La brochure associativa

Ascomac, per la fornitura di servizi alle Imprese associate e più in generale agli operatori di settore, si avvale della Ascomac Servizi Srl.

________

Ascomac Servizi Srl

certificata UNI EN ISO 9001:2015 n. 1054 in materia di:

       •    Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale

       •    Assistenza tecnico-giuridica alle Imprese

       •    Progettazione di iniziative volte  alla qualificazione e competitività aziendale

LA NOSTRA STORIA

A partire dalla seconda metà degli anni ’50, alcuni importatori e distributori di macchine agricole si costituirono nella Fertilmacchine per difendere le libertà di concorrenza e di mercato. Ad essi si aggiunsero, con Cantiermacchine, gli operatori del settore movimento terra.

Oggi, ASCOMAC rappresenta per le imprese del commercio e dei servizi un importante punto di riferimento per la tutela concreta di interessi legittimi, facendosi interprete presso gli Enti e le Istituzioni competenti delle relative esigenze e necessità.

.

LE UNIONI

loghi-chi-siamo2