CORSO ALTA FORMAZIONE – APPALTI E FORNITURE SETTORE DIFESA


alta formazione web
Nell’ambito dei Corsi di Alta Formazione realizzati dalla nostra Federazione in collaborazione con la Ascomac Servizi Srl, abbiamo il piacere di informarVi in ordine alla realizzazione di una serie di Workshop in materia di Appalti.

A seguito delle diverse novità normative intervenute nel corso del 2011 ad oggi, è più forte che mai l’esigenza delle Imprese e dei Professionisti di fare il punto della situazione a partire dall’impatto sulle attività delle nuove regole in tema di servizi e di forniture.

I temi oggetto di approfondimento, trattati nell’Ambito dei Corsi di Alta Formazione – Settore Appalti – in collaborazione con Chiomenti Studio Legale, sono i seguenti:

3 maggio 2012 IL D. Lgs. n. 208/2011 – La nuova disciplina degli appalti pubblici
di lavori, servizi e
forniture nei settori della difesa e della sicurezza
23 maggio 2012 Appalti di Lavori, Servizi e Forniture: Le novità del Governo Monti
5 giugno 2012 Appalti “Verdi” nell’ordinamento comunitario e nazionale

Il primo dei temi oggetto di approfondimento, trattati nell’Ambito dei Corsi di Alta Formazione – Settore Appalti, in collaborazione con Chiomenti Studio Legale sarà il D. LGS. n. 208/2011 con particolare riferimento alla nuova disciplina degli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture nei settori della difesa e della sicurezza.

Il Corso si terrà il 3 maggio 2012 presso

Chiomenti Studio Legale
Via XXIV Maggio 43, Roma

I temi oggetto del Corso saranno:  

  1. a) forniture di materiale militare e loro parti, di componenti o di sottoassiemi;
  2. b) forniture di materiale sensibile e loro parti, di componenti o di sottoassiemi;
  3. c) lavori, forniture e servizi direttamente correlati al materiale di cui alla lettera a), per ognuno e per tutti gli elementi del suo ciclo di vita;
  4. d) lavori, forniture e servizi direttamente correlati al materiale di cui alla lettera b), per ognuno e per tutti gli elementi del suo ciclo di vita;
  5. e) lavori e servizi per fini specificatamente militari;
  6. f) lavori e servizi sensibili.

Il Corso si rivolge alle pubbliche amministrazioni, alle Imprese, ai professionisti  che eseguono lavori e forniscono materiali e servizi in ambito Difesa e Sicurezza.

A breve saranno pubblicati i programmi dei Corsi nn. 2 e 3.

La giornata prevede, inoltre, la visita guidata alla Mostra “Tintoretto presso le Scuderie del Quirinale con successiva colazione di lavoro

Il Programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*