ECOMONDO / KEY ENERGY – LA PRESENZA ASCOMAC – PAD. B5 stand 191

SIAMO AL PAD. B5 STAND 191

In riferimento alla manifestazione Ecomondo / Key Energy  che si svolgerà a Rimini dal 7 al 10 novembre 2017, abbiamo il piacere di invitarVi ai Convegni promossi e organizzati dalla nostra Federazione e in collaborazione con la Rivista Diesel, Edizioni Vado e Torno, il giorno 8 novembre, mattina e pomeriggio.

 

Stage V: la parola ad Ascomac. “Il paradigma del gas. Una declinazione per ogni applicazione”. (Le mille facce del combustibile della terza decade) 

L’apertura è riservata ad Ascomac, che ci aiuta a comprendere lo Stage V: quadro normativo, implicazioni pratiche e specificità applicative. Successivamente i relatori ci introdurranno alle potenzialità del gas metano come tecnologia matura nell’ottica della riduzione delle emissioni allo scarico. Una riflessione trasversale sulle applicazioni stazionarie e mobili ci consegnerà una lettura a 360°. On road, off road, gruppi elettrogeni e motopompe: il gas, compresso o liquefatto, da biomassa o blended (addizionato di idrogeno), è pronto a candidarsi come il combustibile del presente e del futuro prossimo.

 

Le macchine e i motori nell’era dell’Industria 4.0 

Industria 4.0, quarta rivoluzione industriale attraverso la quale le Aziende ripensano e digitalizzano i propri processi produttivi e distributivi, rappresenta uno degli elementi essenziali per lo sviluppo e la competitività del nostro Paese. La strategia di innovazione dell’impresa sia nella fabbricazione che nella distribuzione e nei servizi, costituisce il nuovo punto di riferimento per il cambiamento in un’ottica di Filiera.

Il Convegno, promosso da Ascomac nei settori delle macchine operatrici e dei motori e che vede la partecipazione di altre Associazioni datoriali e professionali, vuole evidenziare, approfondire e presentare lo sviluppo innovativo e tecnologico d’Impresa che coinvolge, oltre al fabbricante e al distributore di macchine, motori e servizi, anche il Cliente utilizzatore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*