GSE – online il “Portale Biometano” per la richiesta di incentivi

​Dal 5 ottobre, è disponibile un portale dedicato alle richieste degli incentivi per la produzione di biometano da destinare alla rete di gas naturale, da utilizzare nei trasporti o negli impianti dicogenerazione ad alto rendimento, ai sensi del DM 5 dicembre 2013.

 
Gli operatori interessati potranno trasmettere le istanze esclusivamente per via telematica. Pertanto, a decorrere dalla data odierna, non saranno prese in considerazione le istanze pervenute in modalità differente.
Il “Portale Biometano” è raggiungibile all’indirizzo https://applicazioni.gse.it. Per poter accedere sarà necessario prima registrarsi nella sezione Area Clienti e, solo dopo, sottoscrivere l’applicativo “Biometano”.
I dati anagrafici richiesti comprendono anche il codice fiscale e/o la partita IVA necessari ai fini dell’individuazione del corretto regime fiscale al quale assoggettare gli incentivi.
A tale scopo è disponibile la Guida all’utilizzo dell’applicazione web per la richiesta degli incentivi, oltre alle Procedure applicative predisposte dal GSE e già pubblicate sul sito internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*