MiSE – Relazione annuale sulla sicurezza delle operazioni in mare nel settore degli idrocarburi nell’Unione europea per il 2018

Ministero dello Sviluppo Economico

Pubblicato sul sito EUR-Lex la Relazione annuale sulla sicurezza delle operazioni in mare nel settore degli idrocarburi nell’Unione europea per il 2018

La relazione è una sintesi dei differenti report nazionali acquisiti dalla Commissione, secondo quando disposto dalla Direttiva offshore 2013/30/UE.

L’Italia ha contribuito al report attraverso la Relazione sullo stato e la sicurezza delle attività minerarie in mare nel settore degli idrocarburi (Italia – anno 2018), elaborata dalla Segreteria del Comitato per il Presidente del Comitato offshore, Prof. Ezio Mesini. La Relazione italiana per l’anno 2019 è in corso di finalizzazione e una volta completata verrà anche essa condivisa, oltre ad essere trasmessa alla Commissione e pubblica sul sito del Comitato, come da obblighi di legge.

Fonte: MiSE